The Bluebeaters – Venerdì 17 Luglio – INGRESSO GRATUITO

The Bluebeaters – Venerdì 17 Luglio – INGRESSO GRATUITO

Beta Bar – Un Festival Spalmato – Estate 2015:

The Bluebeaters – Venerdì 17 Luglio

The Bluebeaters

+ Scratching Sounds
(Rocksteady, Roots and Culture dj set)

START ore 22.00
INGRESSO GRATUITO

17 Luglio, seconda data del festival spalmato.
L’emozione arriva alle stelle.
I Bluebeaters, con 20 anni di carriera sulle spalle, stanno girando la nostra penisola più freschi che mai… Il nuovo album sta facendo impazzire pubblico e critica, la nuova line up è ancora più esplosiva e noi non possiamo fare altro che emozionarci aspettando di vedere un pezzo di storia e di futuro nel nostro baracchino di legno!

The Bluebeaters:
A sei anni di distanza del precedente album “Combo”, tornano i Bluebeaters e lo fanno in grande stile, con un nuovo album, Everybody Knows, che uscito il 13 Aprile in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, anticipato dal primo singolo estratto singolo Roll with it. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di sonorità black.
Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: il recupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce.
Al centro del palco Pat, che sarà la punta di diamante delle 4 voci che contraddistinguono il nuovo corso.
Il repertorio unirà al bagaglio musicale più classico della band (ska/rock steady anni 60-70, Rythm&Blues e Soul) puntate sempre più frequenti nell’ambito più recente del panorama musicale. Le cover saranno ancora l’ossatura dello show dal vivo senza però limitarne la nuova creatività con l’aggiunta di brani originali ancora in fase di gestazione.
Il nuovo show rodato nell’ultimo Tour ha evidenziato delle nuove caratteristiche di dinamicità apprezzate dal pubblico che ha accolto molto bene la band al suo ritorno in attività.
L’uscita di alcuni nuovi singoli è prevista tra marzo e giugno, il tutto poi porterà alla pubblicazione di un album che li riunisca tutti quanti insieme in autunno.
Il suono di The Bluebeaters subirà una leggera svolta, pur rimanendo legata ai dettami delle sonorità che hanno contraddistinto la band dai primi tempi: da una parte quindi il recupero del suono originale, più “roots” e “vintage”, dall’altra l’inserimento di elementi più legati alla
modernità.
https://www.facebook.com/thebluebeaters

Beta Bar _ BB 2.0
Parco Pubblico Attrezzato, Viale Europa
Terranuova Bracciolini (AR)
52028

Con la partecipazione e il supporto fotografico di
FotoSintesi lab project

Per informazioni:
info@betabar.it

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *